top of page

SU DI ME

FREDDY E RUTH CANAVIRI
impresiondelcalendarioenpdf-140222122241-phpapp01-1_002-2.jpg

EZECHIELE 7:1-27
1Mi fu rivolta questa parola del Signore, dicendo: 2Figlio d'uomo, così dice il Signore, l'Eterno, al paese d'Israele: La fine, la fine viene ai quattro angoli della terra. 3Ora la fine sarà su di te e io manderò su di te la mia ira e ti giudicherò secondo le tue vie; e metterò su di te tutte le tue abominazioni. 4 E il mio occhio non ti perdonerà, né mostrerò misericordia; prima che io ponga su di te le tue vie, e le tue abominazioni siano in mezzo a te; e saprai che io sono Geova.
5Così dice il Signore, l'Eterno: Un male, ecco, un male viene. 6Viene la fine, viene la fine; ha suscitato contro di te; ecco, viene. 7 Il mattino viene per te, o abitante della terra; viene il momento, il giorno è vicino; un giorno di tumulto, e non di gioia, sui monti. e metterò su di te le tue abominazioni. 9 E il mio occhio non risparmierà, né mostrerò misericordia; secondo le tue vie mi scaglierò su di te, e le tue abominazioni saranno in mezzo a te; e saprai che io, Geova, sono colui che punisce.
10 Ecco, il giorno, ecco, viene; il mattino è sorto; la verga è sbocciata, l'orgoglio è germogliato. 11 La violenza è salita a verga di malvagità; nessuno sarà rimasto di loro, né della loro moltitudine, né di loro, né ci sarà tra loro uno che faccia cordoglio. 12 È venuta l'ora, è venuta la giornata; Non si rallegri chi compra, e chi vende non pianga, perché l'ira è su tutta la moltitudine. 13 Perché chi vende non tornerà a ciò che è stato venduto, anche se rimane vivo; perché la visione su tutta la moltitudine non sarà revocata, e a causa della loro iniquità nessuno potrà salvaguardare la propria vita.
14 Suoneranno la tromba e prepareranno ogni cosa, e non ci sarà nessuno che vada a combattere; poiché la mia ira è su tutta la moltitudine. 15 Da senza spada, da dentro pestilenza e carestia; Chi è nel campo morirà di spada, e chi è nella città sarà consumato dalla carestia e dalla peste, uno per la sua iniquità. 17 Ogni mano sarà debole e ogni ginocchio sarà debole come l'acqua. 18 Si cingeranno anche di sacco, e il terrore li coprirà; sarà vergogna su ogni volto e tutte le loro teste saranno rasate. 19 Getteranno il loro argento nelle strade e il loro oro sarà gettato via; né il loro argento né il loro oro potranno liberarli nel giorno del furore di Geova; non sazieranno la sua anima, né riempiranno le sue viscere, perché è stato un ostacolo alla sua malvagità. gli empi del paese, ed essi lo profaneranno. perché gli invasori vi entreranno e la profaneranno.
23 Fate una catena, perché il paese è pieno di delitti di sangue e la città è piena di violenza. e farò cessare l'orgoglio dei potenti, e i loro santuari saranno profanati. 25 La distruzione viene; e cercheranno la pace, ma non ci sarà. e cercheranno risposta dal profeta, ma la legge si allontanerà dal sacerdote e il consiglio dagli anziani. la terra tremerà; Io li tratterò secondo il loro modo e li giudicherò con i loro giudizi; e sapranno che io sono Geova.

bottom of page